Arena Volley Team Verona è il progetto sportivo che raggruppa, a partire dal 25 luglio 2018, le società sportive di pallavolo femminile della città e della provincia di Verona che intendono collaborare per offrire alle giovani atlete veronese il migliore sistema di allenamento possibile, realizzando dei percorsi di crescita tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.

 

Si tratta di un progetto aperto all’adesione di altre società sportive che si riconoscano nell’idea che mettersi assieme sia solo l’inizio di un percorso.

A far parte del progetto sono attualmente: Castel d’Azzano Volley, Gaiga pallavolo Verona, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto Volley.

 

Società coordinatrice del progetto e della segreteria è Castel d’Azzano Volley, con sede nel Comune di Castel d’Azzano confinante con la città capoluogo.

 

Politiche di Safeguarding

 

ARENA VOLLEY ASD comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Volley VICTORY asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

SANGIO Volley asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Gaiga asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

 

NEWS

news

B1 - GARA 7 L'ARTICOLO DELLA PARTITA CONTRO VICENZA

 

Vicenza Volley – Arena Volley Team 3-2
(25-14/ 25-27/ 27-29/25-17/17-15)

 

ARENA: Albani, Bissoli (3), Brutti (10), Cappelli (15), Covino (2), Martinato (11), Peloso (4), Pluchino, Riccato (20), Schiavo, Suman. Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Bertolini


VICENZA: Bauce (1), Boninsegna (24), Costagli (13), Simpsi, Andeng (12), Do Carmo, Tasholli (8), Roviaro (3), Spinello (3), Digonzelli (11), Pegoraro (13). Liberi: Formaggio, Andreatta. 1° All. Cavallaro. 

 

Altra partita in stagione conclusa al tie break conquistando alla fine un solo punto, contro un Vicenza apparsa attrezzata per il ritorno in serie A2. Bertolini modifica la formazione iniziale portando Riccato nel ruolo di opposto ed inserendo Martinato titolare schiacciatrice. 
Altro déjà vu: l’approccio alla gara troppo timido di Arena subito sotto (8-3) e con percentuali in attacco troppo basse (23%), colpa anche di una ricezione deficitaria.


Molto meglio nel secondo e terzo set con le due squadre incollate nel punteggio da inizio alla fine e con Arena cinica nel conquistare entrambi i parziale ai vantaggi (27-25 e 29-27). 
Il quarto set invece è un passaggio a vuoto per le veronesi con le padrone di casa sempre in vantaggio.
Peccato per il quinto, anche questo set tiratissimo, in cui qualche errore in attacco impedisce alle veronesi di aggiudicarsi la partita, ma si tratta di piccoli dettagli (17-15).


Vicenza ha ottenuto molto più in battuta di Arena (11 punti contro 3), così come ha mantenuto migliori percentuali in ricezione ed in attacco anche a causa del primo e terzo set in cui Arena ha avuto due passaggi a vuoto. Coach Cavallaro ha dovuto ricorrere a tutta la panchina (9 atlete a punti) per poter avere ragione di un’Arena che ha potuto sperare nella vittoria fino agli ultimi punti. Nelle fila veronesi si è rivista in campo il libero Erigozzi, lo scorso anno impiegata in fase difesa, che però è stata poi sostituita per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio. A lei gli auguri per un pronto rientro in campo.