Arena Volley Team Verona è il progetto sportivo che raggruppa, a partire dal 25 luglio 2018, le società sportive di pallavolo femminile della città e della provincia di Verona che intendono collaborare per offrire alle giovani atlete veronese il migliore sistema di allenamento possibile, realizzando dei percorsi di crescita tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.

 

Si tratta di un progetto aperto all’adesione di altre società sportive che si riconoscano nell’idea che mettersi assieme sia solo l’inizio di un percorso.

A far parte del progetto sono attualmente: Castel d’Azzano Volley, Gaiga pallavolo Verona, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto Volley.

 

Società coordinatrice del progetto e della segreteria è Castel d’Azzano Volley, con sede nel Comune di Castel d’Azzano confinante con la città capoluogo.

 

Politiche di Safeguarding

 

ARENA VOLLEY ASD comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Volley VICTORY asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.victory@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

SANGIO Volley asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.sangio@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Gaiga asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.gaiga@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

 

NEWS

news

IL DERBY CONTRO PESCHIERA

SMAPIU’ Arena – Orotig Peschiera 3-1
(20-25/25-23/25-19/25-21)

SMAPIU’: Albani, Bissoli (1), Brutti (15), Cappelli (16), Covino (3), Martinato (18), Murari, Peloso (8), Pluchino, Riccato G. (9), Suman. Liberi: Erigozzi, Moschini. 1° Allenatore: Marcello Bertolini 2° Simone Morari
Peschiera: Muraro (12), Riccato A. (10), Bellè (12), Franchini, Miori (4), Veshi, Galati, Moschini (3), Rizzi (2), Tolotto (13), Scupola (4). Liberi: Di Nucci, Rancati. 1° All. Mori. 

SMAPIU’ si aggiudica anche il “derby” nella gara di ritorno disputata a Castel d’Azzano. Una gara sfida iniziata un po’ sottotono dalle ragazze di casa, mentre Peschiera è apparso subito più determinato e con dei turni in battuta davvero incisivi ottenendo 4 aces e limitando molto la ricezione di ARENA (32%). A partire dal secondo parziale Bertolini però “rimescola” le carte in tavola ricorrendo ad alcuni cambi che risulteranno poi decisivi, la ricezione migliora ed anche, più in generale, il livello del gioco. Finisce con la vittoria per 3-1 di SMAPIU’ che esprime una netta supremazia soprattutto a muro: 18 contro i 5 di Orotig. Molto bene Martinato, subentrata nel secondo set, nelle fila di ARENA che ha aiutato sia in ricezione (60%)  ma anche in attacco (41%): ottimo il bottino personale di 18 punti nei tre set giocati. Nelle fila di Orotig, da ammirare la prestazione del libero Di Nucci, ottima sia in fase di ricezione che di difesa. Un derby comunque tirato, come oramai abbiamo imparato, sono tutte le partite di questo campionato.