Arena Volley Team Verona è il progetto sportivo che raggruppa, a partire dal 25 luglio 2018, le società sportive di pallavolo femminile della città e della provincia di Verona che intendono collaborare per offrire alle giovani atlete veronese il migliore sistema di allenamento possibile, realizzando dei percorsi di crescita tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.

 

Si tratta di un progetto aperto all’adesione di altre società sportive che si riconoscano nell’idea che mettersi assieme sia solo l’inizio di un percorso.

A far parte del progetto sono attualmente: Castel d’Azzano Volley, Gaiga pallavolo Verona, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto Volley.

 

Società coordinatrice del progetto e della segreteria è Castel d’Azzano Volley, con sede nel Comune di Castel d’Azzano confinante con la città capoluogo.

 

Politiche di Safeguarding

 

ARENA VOLLEY ASD comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Volley VICTORY asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.victory@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

SANGIO Volley asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.sangio@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Gaiga asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.gaiga@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

 

NEWS

news

LA TRASFERTA CONTRO CREMA

Crema Cr – SMAPIU’ Arena 3-1
(27-25/18-25/25-18/25-22)

SMAPIU’ ARENA: Albani, Bissoli (1), Brutti (13), Cappelli (10), Covino (13), Martinato (4), Murari, Peloso (5), Pluchino, Riccato (14), Suman. Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Bertolini
Enercom Crema: Guerini, Giroletti (12), Ravazzolo (15), Abati, Despaigne (15), Tonello, Moretti (3), Fioretti (12), Fugazza, Gruda, Scuri. Liberi: Labadini, Ricetti 1° All. Moschetti. 

“Una bella partita, nonostante il risultato finale – questo il commento del ds di Arena, Graziano Rossi – Crema è una squadra in grande condizione, alla quarta vittoria consecutiva. Il rammarico forse è solo nell’avere perso il primo set quando avanti 24-21, avremmo potuto magari dare una inerzia diversa alla partita. Purtroppo per noi, Crema ha ottenuto il parziale grazie ad un turno di battuta efficace, con tre aces consecutivi che hanno dato a Crema maggiore convinzione e costretto noi ad inseguire per il resto della serata.”
A confermarsi tallone d’Achille per Arena, in questo momento, la ricezione, non tanto per i 7 aces subiti nel corso della gara, quanto per la percentuale di ricezione positiva attestatasi al 32% (contro il 44% delle padrone di casa) ed una percentuale di ricezione perfetta ferma al 10%.
La gara è stata comunque sempre combattuta fino al quarto set, finito 25-22, e che, conclude Rossi “forse con un pizzico di determinazione in più, ci avrebbe portato a giocarcela al quinto set. In ogni caso la squadra, nonostante la sconfitta, ha dato segno di aver reagito alle prestazioni poco convinte delle ultime gare”.