SERIE B1 - PRIMA GIORNATA
Giorgione (Tv) - SMAPIU’ Arena 3-0


(25-23/25-23/25-23)



SMAPIU’ ARENA: Riccato (6), Balconati (1), Cicolini (7), Magri (0), Silotto (4), Negrini (4), Naddeo (2), Peloso (2), Sgarbossa (16), Akhigbe, Okonji. Liberi: Di Nucci, Corrà. 1° Allenatore: Andrea Zappaterra 2° Simone Morari
Giorgione: Coba (6), Galbero (16), Tasholli (5), Ganzer (3), Despaigne (2), Pomilli (11), Rizzo (12), Vendramini (0), Bartolomei, Facchinato, Rettore, Zamprogno. Liberi: Fantini, Bardaro. 1° All. Carotta.

Il Giorgione è sicuramente una delle teste di serie di questo campionato, ma se nella scorsa stagione il risultato tra le mura trevigiane era stato il medesimo, le differenze nel punteggio dei tre parziali erano state nette. Questa sera invece i set sono stati tiratissimi e conclusisi, incredibilmente, tutti con lo stesso punteggio: 25-23. Una differenza minima in cui è difficile andare ad individuare responsabilità, le differenze sono state minime ma determinanti per assegnare la vittoria alle padrone di casa. In costante equilibrio la gara, se nel primo set Smapiù era avanti sul 18-15, nel secondo set invece a stare avanti è stato Giorgione ma sempre di tre punti, senza mai riuscire a staccarsi in punteggio.
Nelle fila Smapiù Naddeo è stata impegnata con il contagocce da coach Zappaterra per un problema alla schiena. Equilibrati il numero degli errori 24 a 25. Qualcosa meglio Giorgione in battuta. Nelle fila di Smapiù prestazione stellare di Alberta Sgarbossa, forse la mvp della gara con 16 punti. Ottimo anche l’ingresso della diciottenne Martina Negrini proveniente dal giovanile di Arena impegnata nel secondo e terzo parziale.

Seguici anche su