Olimpia Teodora (RA) - SMAPIU’ Arena 2-3
(25-17/9-25/26-24/21-25/13-15)

SMAPIU’ ARENA: Riccato (9) Balconati (2)Cicolini (22) Akhigbe, Magri, Murari (7), Naddeo (16) Negrini, Sgarbossa(18) Silotto. Liberi: Di Nucci, Corrà. 1° Allenatore: Andrea Zappaterra 2° Simone Morari
Teodora (Ra): Poggi (3)Marchesano (7), Toppetti (3) Pirro (11), Fabbri (5), Casini (19), Piraccini, Nika, Missiroli (2), Balducci (8), Gabrielli (6) Benzoni, Bendoni (2). Liberi: Franzoso, Fusaroli. 1° All. Rizzi.

Una strepitosa vittoria per Smapiù contro una avversaria davvero coriacea. Una partenza da incubo con un primo set regalato alle padrone di casa (7-1 tanto per iniziare) giocato solo nella parte centrale, con un risultato finale di 25-17 per Ravenna che non lasciava presagire nulla di buono.
Ed invece dal secondo parziale la svolta: Smapiu torna in campo con una grinta e determinazione completamente diversa, soprattutto con dei turni battuta estremamente aggressivi con Naddeo, Balconati e Murari che segnano un solco: il risultato finale è addirittura di 9-25 per Arena.
Molto bene anche nel terzo con Arena che conduce quasi sempre avanti fino al 24-19. Qui succede l’incredibile: Ravenna con un turno in battuta insidioso, realizza un parziale di 6-0, anche grazie a tre aces, aggiudicandosi il parziale.
Smapiù stasera però non vuole arrendersi e nonostante la delusione del set perso, ritorna in campo con la voglia di rimettere “a posto” le cose: un quarto set sempre avanti di 2-3 punti, fino al 21-25 finale rimette in perfetto equilibrio la gara. E nel quinto set, giocato punto a punto, le ragazze di coach Zappaterra ottengono una vittoria importante per il morale e per la classifica.
Due punti che forse avrebbero potuti essere anche tre, perché primo set a parte, Smapiù ha sempre condotto avanti i parziali. Fondamentale però è stata la reazione dopo il primo set. E se la battuta fosse sempre aggressiva come nel secondo...

Seguici anche su