Arena Volley Team Verona è il progetto sportivo che raggruppa, a partire dal 25 luglio 2018, le società sportive di pallavolo femminile della città e della provincia di Verona che intendono collaborare per offrire alle giovani atlete veronese il migliore sistema di allenamento possibile, realizzando dei percorsi di crescita tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.

 

Si tratta di un progetto aperto all’adesione di altre società sportive che si riconoscano nell’idea che mettersi assieme sia solo l’inizio di un percorso.

A far parte del progetto sono attualmente: Castel d’Azzano Volley, Gaiga pallavolo Verona, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto Volley.

 

Società coordinatrice del progetto e della segreteria è Castel d’Azzano Volley, con sede nel Comune di Castel d’Azzano confinante con la città capoluogo.

 

Politiche di Safeguarding

 

ARENA VOLLEY ASD comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Volley VICTORY asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.victory@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

SANGIO Volley asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.sangio@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Gaiga asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.gaiga@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

 

NEWS

news

Futura (Te) - SMAPIU’ Arena 0-3
(25-16/28-26/25-17)

SMAPIU’ ARENA: Riccato (15), Balconati (4), Cicolini (12), Naddeo (9), Murari (10), Sgarbossa (12), Silotto, Okonji, Akhigbe, Magri, Negrini. Liberi: Di Nucci, Corrà. 1° Allenatore: Andrea Zappaterra 2° Simone Morari
Futura (Te): Danaila (5), Costantini (21), Sartore, Mazzagatti (8), Coccoli (17), Capone, Zarattini (6), Renzi (2). Libero: Durso. 1° All. Collavini.

Importante vittoria esterna per Smapiù che torna con bottino pieno da Teramo, fanalino di coda del girone di serie B1. Partenza con tanta tensione tra le fila veronesi tanto che dei primi 5 errori di Teramo ben 4 sono errori di Arena. Poi il set si incanala nella giusta direzione con Smapiù che passa in attacco con il 46% contro il 30% delle padrone di casa. Finisce 16-25. Buona la partenza di Smapiù anche nel secondo parziale, avanti 3-8 poi un troppi errori individuali ed un attacco calato al 37% consentono a Teramo di rimanere appaiate fino ad una fin troppo sofferta vittoria 26-28.
Smapiù invece controlla agevolmente il terzo parziale con percentuali in attacco tornate al livello del primo, finisce con un netto 17-25. Netta la differenza anche in difesa con Smapiù che gioca ben 108 punti contro gli 85 avversari.
Tre punti importanti per la classifica, anche perché nella gara di andata Teramo era riuscito a strappare un punto e portarci al quinto sul 21-19. Una gara giocata magari non con continuità ma in cui la cosa fondamentale era ottenere i tre punti. Missione compiuta.