Arena Volley Team Verona è il progetto sportivo che raggruppa, a partire dal 25 luglio 2018, le società sportive di pallavolo femminile della città e della provincia di Verona che intendono collaborare per offrire alle giovani atlete veronese il migliore sistema di allenamento possibile, realizzando dei percorsi di crescita tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.

 

Si tratta di un progetto aperto all’adesione di altre società sportive che si riconoscano nell’idea che mettersi assieme sia solo l’inizio di un percorso.

A far parte del progetto sono attualmente: Castel d’Azzano Volley, Gaiga pallavolo Verona, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto Volley.

 

Società coordinatrice del progetto e della segreteria è Castel d’Azzano Volley, con sede nel Comune di Castel d’Azzano confinante con la città capoluogo.

 

Politiche di Safeguarding

 

ARENA VOLLEY ASD comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Volley VICTORY asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.victory@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

SANGIO Volley asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.sangio@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Gaiga asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.gaiga@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

 

NEWS

news

SERIE B1 - GARA 11 IL MATCH CONTRO OSTIANO

 

Arena Volley Team – Fantini Folcieri CR 1-3
(25-19/ 22-25/ 16-25/19-25)

ARENA: Airhienbuwa, Albani, Bissoli (2), Brutti, Cappelli (10), Covino (9), Martinato (3), Murari (4), Peloso (12), Pluchino, Riccato (19), Suman. Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Bertolini
Fantini (CR): Bughignoli (13), Vidi (10), Feroldi (4), Dellamico (1), Frugoni (11), Michieletto (3), Tognini (15), Pedretti, Sbaraini, Magri, Rizzi. Libero: Zampedri. 1° All. Magri.

Formazione rivoluzionata per Bertolini che alla vigilia perde, per infortunio, Brutti. Così a debuttare in serie B1 è un’altra giovane centrale proveniente dal settore giovanile: Chiara Murari, atleta sedicenne che affronta la gara senza troppi patemi d’animo, e con un apporto anche in difesa davvero buono. In panchina anche la quindicenne Zoe Airhienbuwa a testimonianza di un lavoro nel giovanile davvero importante.,
Buono l’approccio alla gara di Arena che si porta avanti di 4-5 punti e li mantiene per tutto il set, pochi errori ed un attacco che funziona bene. Non male neppure nel secondo parziale con la partita che rimane in grande equilibrio ma si conclude 25-22 per le ospiti. Qui però finisce la gara per Arena Volley, che comincia a sbagliare troppo e a perdere la propria sicurezza. Troppi gli errori in battuta, 17 alla fine con solo 3 punti diretti conquistati, mentre Cremona ne sbaglia “solo” 11 conquistando 6 punti diretti. Anche l’attacco di Arena comincia a non avere più percentuali adeguate, con diverse atlete che finiscono attorno al 25%.
Bisogna ritrovare consapevolezza nei propri mezzi perché la squadra ha qualità, che ogni tanto si dimentica di mettere in campo. La classifica è ancora cortissima, ma da adesso bisognerà non sbagliare più le sfide decisive.