Arena Volley Team Verona è il progetto sportivo che raggruppa, a partire dal 25 luglio 2018, le società sportive di pallavolo femminile della città e della provincia di Verona che intendono collaborare per offrire alle giovani atlete veronese il migliore sistema di allenamento possibile, realizzando dei percorsi di crescita tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.

 

Si tratta di un progetto aperto all’adesione di altre società sportive che si riconoscano nell’idea che mettersi assieme sia solo l’inizio di un percorso.

A far parte del progetto sono attualmente: Castel d’Azzano Volley, Gaiga pallavolo Verona, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto Volley.

 

Società coordinatrice del progetto e della segreteria è Castel d’Azzano Volley, con sede nel Comune di Castel d’Azzano confinante con la città capoluogo.

 

Politiche di Safeguarding

 

ARENA VOLLEY ASD comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Volley VICTORY asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

SANGIO Volley asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Gaiga asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

 

NEWS

news

SERIE B1 - GARA 12  IL MATCH CONTRO VLC 

Vlc Rom plastica (Ve) – SMAPIU’ Arena Volley 3-2
(18-25/16-25/25-19/24-26/15-9)

SMAPIU’ ARENA: Akhigbe, Albani, Bissoli (4), Brutti (8), Cappelli (12), Covino (12), Martinato (1), Murari (), Peloso (6), Pluchino, Riccato (21), Suman. Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Bertolini
VLC Rom Plastica (Ve):, Bernardinello, Pagotto (18), Ianeselli (28), Penzo, Menon (17), Ndoj (9), Brandi (4), Nordio (6), Nonato, Sambugaro, Sambin. Libero: Franzoso. Allenatore: Zambonin.

Ultima gara del girone di andata e debutto del nuovo main e title sponsor per Arena Volley che assume il nome di SMAPIU’ Arena.
Un solo punto ottenuto dalla trasferta di Venezia contro Rom Plastica al termine di una lunghissima battaglia, nata male per le veronesi che finiscono sotto per 2 set a zero e che riescono a rimettere in discussione l’esito della gara con un terzo e quarto set giocati decisamente meglio.
Malissimo la ricezione nel primo set, con percentuale del 14% che mette in grande difficoltà il gioco di SMAPIU’. Dal secondo la percentuale migliora ma senza mai raggiungere i livelli delle padrone di casa. Alla fine Arena riceverà con il 26& contro il 55% delle padrone di casa. Non distanti le percentuali in attacco 36 e 40% sempre appannaggio delle veneziane che però hanno anche una difesa decisamente migliore che consente loro di attaccare 174 palloni, quasi 30 in più delle veronesi. Prova positiva in attacco forse per la sola Riccato che realizza 21 punti.