Arena Volley Team Verona è il progetto sportivo che raggruppa, a partire dal 25 luglio 2018, le società sportive di pallavolo femminile della città e della provincia di Verona che intendono collaborare per offrire alle giovani atlete veronese il migliore sistema di allenamento possibile, realizzando dei percorsi di crescita tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.

 

Si tratta di un progetto aperto all’adesione di altre società sportive che si riconoscano nell’idea che mettersi assieme sia solo l’inizio di un percorso.

A far parte del progetto sono attualmente: Castel d’Azzano Volley, Gaiga pallavolo Verona, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto Volley.

 

Società coordinatrice del progetto e della segreteria è Castel d’Azzano Volley, con sede nel Comune di Castel d’Azzano confinante con la città capoluogo.

 

Politiche di Safeguarding

 

ARENA VOLLEY ASD comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Volley VICTORY asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.victory@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

SANGIO Volley asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.sangio@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Gaiga asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.gaiga@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

 

NEWS

news

SMAPIU’ Arena - Giorgione 1-3
(21-25/19-25/25-21/22-25)

 

SMAPIU’ ARENA: Riccato (10), Balconati (1), Cicolini (16), Magri (1), Silotto, Negrini, Naddeo (9), Peloso, Sgarbossa (10), Akhigbe, Okonji. Liberi: Di Nucci, Corrà. 1° Allenatore: Andrea Zappaterra 2° Simone Morari


Giorgione: Coba (6), Galbero (16), Tasholli, Ganzer, Despaigne, Pomilli (13), Rizzo (16), Vendramini, Bartolomei, Facchinato (1), Rettore, Zamprogno. Liberi: Fantini, Bardaro. 1° All. Carotta.

 

Un palaRobbi strapieno di tifosi non è bastato per trascinare alla vittoria le ragazze Smapiù. Le ospiti hanno dominato i primi due parziali, portandosi meritatamente sul 2-0. La differenza l’hanno fatta sicuramente il muro e la difesa ospiti che hanno reso arduo per le attaccanti veronesi mettere palla a terra. Brava Smapiù a riaprire la partita nel terzo set, quando l’ingresso di Magri in cabina di regia ha agevolato l’aumento delle percentuali in attacco. Combattuto anche il quarto parziale ma Giorgione oggi ha sicuramente qualcosa in più, anche l’esperienza di alcune delle proprie giocatrici. Simili, a fine gara, le percentuali in ricezione (57 Arena 56 Giorgione) e anche in battuta. Le ospiti hanno attaccato però 152 palloni contro i 137 di Arena, segnale evidente di una difesa che ha rigiocato moltissime palle. Contro una squadra così forte sarebbe servita una partita pressoché perfetta che purtroppo non c’è stata, complici anche le influenze che in settimana hanno reso difficile allenarsi in palestra.


A commentare la partita, una grande ex giocatrice di Arena Volley, Emma Guiotto: “Torno qui sempre molto volentieri, tanti anni passati a combattere per la maglia ti restano dentro il cuore! Stasera raramente siamo riuscite a sfondare al centro e a costringere il muro avversario a marcarci. Per questo le attaccanti di posto quattro hanno fatto fatica a mettere palla a terra, davanti a loro hanno quasi sempre trovato  muro a due e difesa schierata. Giorgione è sicuramente una ottima squadra e decisamente più esperta, Arena sta lavorando su un progetto di crescita di atlete giovani; quindi il risultato ci sta”