Arena Volley Team Verona è il progetto sportivo che raggruppa, a partire dal 25 luglio 2018, le società sportive di pallavolo femminile della città e della provincia di Verona che intendono collaborare per offrire alle giovani atlete veronese il migliore sistema di allenamento possibile, realizzando dei percorsi di crescita tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.

 

Si tratta di un progetto aperto all’adesione di altre società sportive che si riconoscano nell’idea che mettersi assieme sia solo l’inizio di un percorso.

A far parte del progetto sono attualmente: Castel d’Azzano Volley, Gaiga pallavolo Verona, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto Volley.

 

Società coordinatrice del progetto e della segreteria è Castel d’Azzano Volley, con sede nel Comune di Castel d’Azzano confinante con la città capoluogo.

 

Politiche di Safeguarding

 

ARENA VOLLEY ASD comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Volley VICTORY asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.victory@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

SANGIO Volley asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.sangio@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Gaiga asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.gaiga@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

 

NEWS

news

Volley Forlì - SMAPIU’ Arena 3-1
(22-25/26-24/25-21/25-21)

 

SMAPIU’ ARENA: Riccato (15), Balconati (1), Cicolini (23), Naddeo (5), Peloso (7), Sgarbossa, Okonji (2), Akhigbe, Magri (0), Murari, Silotto (11), Negrini. Liberi: Di Nucci, Corrà. 1° Allenatore: Andrea Zappaterra 2° Simone Morari


Volley Forlì: Gennari (11), Bruno (5), Chinni (0), Folli (19), Blacchilega (21), Galletti (4), Achim, Esposito, Repossi. Liberi: Gregori, Bortolato. 1° All. Marone.

 

Indisponibile Sgarbossa, coach Zappaterra rivoluzione la formazione. Bene comunque Smapiù nel primo set vinto in scioltezza, con una Cicolini esplosiva e che a fine gara sarà la top scorer con 23 punti. Ma Bene anche nel secondo set quando Smapiù è avanti sul 20-15 e le cose sembrano andare nella giusta direzione. Qui le veronesi subiscono un parziale di 4-0 su un turno in battuta di Folli che mette in grande imbarazzo la ricezione ospite. Sul 24-24 Arena commette un errore su una battuta non forzata. Forlì ringrazia e conquista il set sul 26-24.


All’inizio del terzo parziale sembra che Arena sia tornata a macinare il suo gioco, avanti 7-3 le ragazze di Arena finiscono sotto 10-7 con un parziale di 7-0 senza giustificazioni. Da qui in poi la partita sarà in mano a Forlì nonostante coach Zappaterra provi un po’ di tutto per rivitalizzare le ragazze in campo apparse poco grintose.
Questo l’analisi proprio del coach di arena Volley: “Siamo partite bene, interpretando la partita in modo efficace. Nel secondo set abbiamo subito un break  che ci ha fatto perdere il set, togliendoci anche lucidità e serenità. Nel terzo e quarto abbiamo subito troppo i loro attacchi di palla alta ma anche al centro e c’è stato un calo importante in battuta a livello di incisività. Una grande occasione persa, torniamo da Forlì con molti rammarichi. Dobbiamo diventare più brave a gestire le difficoltà. Era una partita alla nostra portata. In settimana ci metteremo al lavoro per riscattare questa prestazione opaca e per prepararci al meglio per la partita contro Riccione.”