Arena Volley Team Verona è il progetto sportivo che raggruppa, a partire dal 25 luglio 2018, le società sportive di pallavolo femminile della città e della provincia di Verona che intendono collaborare per offrire alle giovani atlete veronese il migliore sistema di allenamento possibile, realizzando dei percorsi di crescita tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.

 

Si tratta di un progetto aperto all’adesione di altre società sportive che si riconoscano nell’idea che mettersi assieme sia solo l’inizio di un percorso.

A far parte del progetto sono attualmente: Castel d’Azzano Volley, Gaiga pallavolo Verona, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto Volley.

 

Società coordinatrice del progetto e della segreteria è Castel d’Azzano Volley, con sede nel Comune di Castel d’Azzano confinante con la città capoluogo.

 

Politiche di Safeguarding

 

ARENA VOLLEY ASD comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Volley VICTORY asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.victory@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

SANGIO Volley asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.sangio@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Gaiga asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.gaiga@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

 

NEWS

news

Olimpia Teodora (RA) - SMAPIU’ Arena 2-3
(25-17/9-25/26-24/21-25/13-15)

SMAPIU’ ARENA: Riccato (9) Balconati (2)Cicolini (22) Akhigbe, Magri, Murari (7), Naddeo (16) Negrini, Sgarbossa(18) Silotto. Liberi: Di Nucci, Corrà. 1° Allenatore: Andrea Zappaterra 2° Simone Morari
Teodora (Ra): Poggi (3)Marchesano (7), Toppetti (3) Pirro (11), Fabbri (5), Casini (19), Piraccini, Nika, Missiroli (2), Balducci (8), Gabrielli (6) Benzoni, Bendoni (2). Liberi: Franzoso, Fusaroli. 1° All. Rizzi.

Una strepitosa vittoria per Smapiù contro una avversaria davvero coriacea. Una partenza da incubo con un primo set regalato alle padrone di casa (7-1 tanto per iniziare) giocato solo nella parte centrale, con un risultato finale di 25-17 per Ravenna che non lasciava presagire nulla di buono.
Ed invece dal secondo parziale la svolta: Smapiu torna in campo con una grinta e determinazione completamente diversa, soprattutto con dei turni battuta estremamente aggressivi con Naddeo, Balconati e Murari che segnano un solco: il risultato finale è addirittura di 9-25 per Arena.
Molto bene anche nel terzo con Arena che conduce quasi sempre avanti fino al 24-19. Qui succede l’incredibile: Ravenna con un turno in battuta insidioso, realizza un parziale di 6-0, anche grazie a tre aces, aggiudicandosi il parziale.
Smapiù stasera però non vuole arrendersi e nonostante la delusione del set perso, ritorna in campo con la voglia di rimettere “a posto” le cose: un quarto set sempre avanti di 2-3 punti, fino al 21-25 finale rimette in perfetto equilibrio la gara. E nel quinto set, giocato punto a punto, le ragazze di coach Zappaterra ottengono una vittoria importante per il morale e per la classifica.
Due punti che forse avrebbero potuti essere anche tre, perché primo set a parte, Smapiù ha sempre condotto avanti i parziali. Fondamentale però è stata la reazione dopo il primo set. E se la battuta fosse sempre aggressiva come nel secondo...