Arena Volley Team Verona è il progetto sportivo che raggruppa, a partire dal 25 luglio 2018, le società sportive di pallavolo femminile della città e della provincia di Verona che intendono collaborare per offrire alle giovani atlete veronese il migliore sistema di allenamento possibile, realizzando dei percorsi di crescita tecnica e sportiva a seconda del livello di ciascuna.

 

Si tratta di un progetto aperto all’adesione di altre società sportive che si riconoscano nell’idea che mettersi assieme sia solo l’inizio di un percorso.

A far parte del progetto sono attualmente: Castel d’Azzano Volley, Gaiga pallavolo Verona, Vigasio Volley, Volley Victory, San Giovanni Lupatoto Volley.

 

Società coordinatrice del progetto e della segreteria è Castel d’Azzano Volley, con sede nel Comune di Castel d’Azzano confinante con la città capoluogo.

 

Politiche di Safeguarding

 

ARENA VOLLEY ASD comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Volley VICTORY asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

SANGIO Volley asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

Gaiga asd comunica di aver nominato il RESPONSABILE delle POLITICHE di SAFEGUARDING nella persona della Sig.ra Giorgia Pagani, mail safeguarding.arena@gmail.com, e di aver adottato il Modello Organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) e dell'allegato codice di condotta, allineandosi alle linee guida emanate dalla FIPAV.

 

 

NEWS

news

ARENA VOLLEY TEAM VERONA REALIZZA IL POKER!

 

Si sono appena conclusi i campionati giovanili femminili di pallavolo delle Federazione di Verona. Si tratta di campionati composti da diversi gironi e varie fasi in cui, al termine si decreta il campione provinciale per ciascuna delle categorie giovanili, under 13, under 14, under 16 e under 18.

Quest’anno a Verona tutti quattro i campionati sono stati vinti da Arena Volley Team Verona che ha realizzato un poker di vittorie senza precedenti.

 

 “Siamo molto soddisfatti – il commento di Fabio Grandi, dirigente responsabile con Silvia Polato, del settore giovanile di Arena – inutile nasconderlo. Ci speravamo perché sapevamo di avere dei roster di ottimo livello, ma i campionati sono molto lunghi e può succedere ogni cosa, le finali davanti a un pubblico di mille persone può riservare ulteriori sorprese.  Questi risultati non sono improvvisati, ma sono  il frutto di una programmazione che dura da anni, e che ci ha visto investire molte risorse per arrivare a questo traguardo; merito anche dello staff tecnico che siamo riusciti ad impegnare nel settore giovanile femminile e che riteniamo sia tra i migliori non solo a livello provinciale. Nomi come Marcello Bertolini, Danilo Pasquali, Manuel Frassoni, Alessia Marzari, Greca Pillitu sono per gli addetti ai lavori dei nomi di assoluta garanzia . Sono state quattro finali diverse ma tutte emozionanti, siamo partiti dalla vittoria del campionato under 16, poi è stata la volta dell’under 14, poi dell’under 18 ed ultimo ad arrivare, quello dell’under 13.”

“Arena Volley Team – prosegue Silvia Polato – ha un suo riferimento territoriale preciso operando tra Verona, Castel d’Azzano, Vigasio e San Giovanni Lupatoto con la creazione di gruppi omogenei per dare a ciascuna atleta la possibilità di maturare al meglio le proprie doti. Abbiamo però atlete che provengono da tutta la provincia, anche grazie alle collaborazioni in essere con varie società sportive. Le squadre di progetto sono quelle sulle quali si punta maggiormente come crescita tecnica ma anche quelle che richiedono anche un notevole impegno per le ragazze. I risultati non sono mai frutto del caso, ma dell’impegno e del sacrificio. E’ una scelta che coinvolge non solo l’atleta, ma l’intera famiglia. I risultati però ci sono e non solo da un punto di vista tecnico e sportivo. Le ragazze imparano il valore del sacrificio, dell’impegno , non a caso molte di loro hanno anche delle brillanti carriere scolastiche”

Anche la FIPAV  ha riconosciuto l’importanza del lavoro svolto, assegnando ad Arena Volley Team la certificazione di Qualità argento per il settore giovanile, unica società di Verona ad averla ottenuta.

“Stiamo programmando le selezioni per la prossima stagione – continua Grandi - chi vuole provare a mettere a frutto i propri talenti può contattare Arena Volley tramite social o via email ad info@arenavolleyteam.it